SEPRI progetta e produce schede elettroniche personalizzate destinate ad imprese che operano nel settore:

  • Della lavorazione del legno;

  • Alimentare;

  • Della sicurezza (elettronica per cassaforte);

  • Dell’elettronica destinata all’agricoltura (sistemi di irrigazione per serre, sistemi di irrigazione in campo aperto);

  • Della pulizia ed igienizzazione;

  • UPS;

  • Della compressione e delle macchine per il vuoto;

  • Degli elettrodomestici (forni statici, macchine da caffè, elettroutensili a batteria);

  • Fotovoltaico.

LE FASI DEL PROCESSO DI PROGETTAZIONE E PRODUZIONE SCHEDE ELETTRONICHE SEPRI

Il livello elevato di personalizzazione delle schede elettroniche è reso possibile dalla stretta collaborazione con il cliente.

La parte di progettazione e produzione schede elettroniche è preceduta da un sopralluogo presso il cliente per definire tutte le specifiche tecniche del progetto. Successivamente viene eseguito un esame di fattibilità e stilato un preventivo.

La fase successiva prevede lo sviluppo del progetto CAD – CAM con schemi elettrici, master, software e la distinta di base.

In accordo con il cliente viene effettuata una prima campionatura per una verifica progettuale che prevede l’esecuzione di test e prove presso lo stesso.

Dopo l’accettazione della campionatura da parte del cliente si procede con la realizzazione di una preserie anch’essa successivamente testata: soltanto dopo aver ricevuto il consenso del cliente si passerà alla fase finale della produzione definitiva.

LA PROGETTAZIONE HARDWARE FIRMWARE NELLE SCHEDE ELETTRONICHE SEPRI

Nella definizione delle caratteristiche hardware di una scheda elettronica SEPRI sono quattro le variabili che entrano in gioco e che vengono definite sulla base delle esigenze del cliente e delle specifiche del progetto:

  • il tipo di alimentazione che può essere lineare o di tipo switching;
  • il tipo di microprocessore a 8 – 16 – 32 Bit;

  • la tipologia di sensori di ingresso (analogici, digitali o seriali);

  • la tipologia di attuatori in uscita (digitali, analogici).

Tutta la progettazione del software e del firmware viene eseguita internamente attraverso sistemi di sviluppo dedicati sulla base del tipo di microprocessore e delle specifiche del progetto.

Il firmware della scheda elettronica evolve insieme alla macchina a cui è destinato, pertanto potrà essere aggiornato nel tempo.

Nella progettazione schede elettroniche custom SEPRI garantisce lo sviluppo di software dedicati, destinati a sistemi complessi per il controllo e la diagnostica a distanza.

UNA TECNOLOGIA SEMPRE AL PASSO CON I TEMPI

L’utilizzo delle nuove tecnologie combinato con un know-how specifico di settore sviluppato nel corso degli anni permette alla nostra azienda di garantire la progettazione e produzione schede elettroniche custom sempre all’avanguardia: l’applicazione di processi produttivi evoluti rende inoltre la nostra offerta estremamente competitiva sul mercato.
Le tecnologie utilizzate per garantire l’interfacciamento tra le schede elettroniche SEPRI e il mondo esterno sono quella Wi-Fi, Bluetooth, GPS, moduli radio sub GHz e RFID.

L’IMPORTANZA DEL COLLAUDO NELLA PROGETTAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE

Le operazioni di collaudo schede elettroniche eseguite con frequenza durante il processo di progettazione e produzione di soluzioni personalizzate permette a SEPRI di verificare ogni singola unità prodotta, riducendo al minimo gli errori legati alla componente umana.
Test e prove vengono eseguiti collegando le schede elettroniche ad un computer (Modalità Burn – In) dal personale tecnico all’interno del laboratorio aziendale per analizzare e valutare gli aspetti critici più importanti ovvero:

  • la funzionalità dell’interfaccia;

  • il livello di calibratura dei sensori di entrata ed uscita;

  • il controllo dei dispositivi di memoria.

Questa fase iniziale di test viene seguita da un ulteriore collaudo di tipo funzionale che ha l’obiettivo di verificare il livello di qualità raggiunto dal prodotto.

SEI INTERESSATO AL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE E PRODUZIONE SCHEDE ELETTRONICHE PERSONALIZZATE?

Contattaci ORA per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni!

Contattaci