SEPRI ospita un laboratorio EMC per l’esecuzione di test e prove dei dispositivi elettrici ed elettronici sviluppati sulla base della Direttiva Europea 2014/30/UE e la 2006/95/CE.

In particolare:

  • la Direttiva 2014/30/UE sulla Compatibilità Elettromagnetica stabilisce che le apparecchiature elettroniche ed elettriche non devono produrre disturbi elettromagnetici in misura eccessiva e che, a loro volta, queste apparecchiature non devono essere soggette ad altre fonti di disturbo;
  • la Direttiva 2006/95/CE stabilisce quali sono i limiti di tensione entro i quali il materiale elettrico deve essere utilizzato e le rispettive classi di infiammabilità nell’ottica di garantire il massimo livello di sicurezza in fase di utilizzo.

LE PROVE DI COMPATIBILITA’ ELETTROMAGNETICA ESEGUITE DAL LABORATORIO EMC DI SEPRI

Personale interno specializzato esegue prove EMC con l’intento di supportare il cliente nell’esecuzione di test e verifiche della Compatibilità Elettromagnetica dei diversi apparati.

Nel laboratorio EMC di Sepri vengono eseguite:

  • Prove di immunità EMC;
  • Emissioni EMC;
  • Prove ESD;

  • Armoniche, flicker ed emissioni irradiate realizzate all’interno di camere schermate.

Tutte le prove Pre-Compliance vengono effettuate sia su schede elettroniche singole che su apparati completi.

I rapporti di prova rilasciati al termine possono essere sfruttati dai clienti presso altri laboratori per ottenere Certificazioni ed Omologazioni specifiche.

SCORRI LA GALLERY PER CONOSCERE IL LABORATORIO EMC DI SEPRI!

HAI IN MENTE UN PROGETTO E NON SAI COME REALIZZARLO?

Contattaci per conoscere le nostre proposte per realizzare la TUA applicazione!

Contattaci